Haniyah: la precedenze del governo è quella di mettere fine alla violenza interna e di rafforzare l’accordo nazionale. La resistenza è un diritto del nostro popolo.

Il primo ministro del governo di unità nazionale palestinese Ismail Haniyah ha affermato oggi che le priorità del governo sono quelle di mettere fine alla violenza interna e di rafforzare l’accordo nazionale per creare lo stato indipendente.

Durante un’intervista al giornale moscovita “Nizavisimaya Gazeta”  ha dichiarato che "i palestinesi mirano a un obiettivo: la fine dell’occupazione israeliana sui territori palestinesi, ma Israele non intende fermare le aggressioni. Perciò il governo precisa che la resistenza all’occupazione è anche un diritto legale del popolo palestinese".

Haniyah ha sottolineato che "Israele influisce negativamente sulla situazione nell’area. Non vuole riconoscere il governo di unità nazionale palestinese nel tentativo di farlo fallire".

Per quanto riguarda una visita in Russia, ha risposto: "Migliorare il rapporto con la Russia è in cima alle nostre precedenze, sarò contento di visitare il paese se mi verrà rivolto un invito".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.