HRD: Israele costruirà una nuova colonia a Hebron

Hebron/al-Khalil. I bulldozer israeliani continuano a lavorare, giorno e notte, nel cuore della città di Habron/al-Khalil per preparare l’area, che comprende il sito di una vecchia stazione degli autobus ed un mercato di verdure, per la costruzione di una nuova colonia per ebrei.

In una dichiarazione rilasciata martedì, Human Rights Defenders (HRD) ha accusato l’Autorità d’occupazione israeliana di lavorare per imporre il suo controllo sulle terre palestinesi nella città di Hebron e costruire una serie di avamposti che collegano la colonia costruita sulle terre di Tel Rumeida a quella di Kiryat Arba.

HRD ha affermato che l’Autorità d’occupazione israeliana sta distruggendo il patrimonio storico della città di Hebron e aumentando il numero di coloni ebrei.

HRD ha aggiunto che se l’Autorità d’occupazione israeliana costruisse una nuova colonia nel centro di Hebron (via Shuhada’), il numero colonie nella città arriverebbe a otto, affermando che il nuovo avamposto costituirebbe un ostacolo significativo alla libertà di movimento dei cittadini palestinesi.

Il gruppo per i diritti umani ha espresso preoccupazione per le intenzioni israeliane di appropriarsi e distruggere ulteriori proprietà palestinesi nelle aree antiche di Hebron, al fine di costruire avamposti coloniali.

(Fonte: PIC).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.