Il governo israeliano darà il via libera alla costruzione di una nuova colonia nella “Bassa Galilea”

Gerusalemme occupata/al-Quds. Il ministro israeliano Yitzhak Goldknopf ha annunciato che intende presentare un progetto di legge per la creazione di una nuova colonia per soli ebrei.

Il capo del blocco “Giudaismo della Torah”, il ministro israeliano per le Costruzioni e l’Edilizia abitativa, Yitzhak Gudknopf, ha dichiarato, dopo la sessione settimanale del governo, che “500 famiglie ebree saranno sistemate nel nuovo insediamento di Ramat Erbil”.

Ha sottolineato che “questo è il quarto insediamento stabilito dalla formazione dell’attuale governo israeliano”, vantandosi che questo esecutivo si sta muovendo verso la creazione di altri insediamenti.

Secondo i media israeliani, Goldknopf ha visitato la Galilea giovedì scorso, come parte della sua politica per rafforzare la presenza ebraica e le colonie nella zona.

Il piano è una collaborazione tra il ministero di Goldknopf e i ministri per il Negev e la Galilea, Yitzhak Wasserlauf, per l’Immigrazione e l’Assorbimento, Ofir Sofer, e delle Colonie, Orit Struck.

Nella prima fase, la pianificazione della colonia sarà finanziata con centinaia di milioni di shekel.

(Fonti: Quds Press e PIC).

Traduzione per InfoPal di F.L.