IOF sigillano entrata di cittadina nell’area di Hebron

Hebron/al-Khalil – WAFA. Martedì, le forze israeliane hanno sigillato con blocchi di cemento l’ingresso della cittadina di Beit Awwa, a ovest di Hebron, nella Cisgiordania occupata meridionale, secondo quanto affermato da fonti locali.

Le forze armate hanno bloccato l’ingresso di Beit Awwa utilizzando blocchi di cemento, e hanno impedito ai residenti di entrare o uscire dalla cittadina, causando un intenso ingorgo.

La limitazione del movimento è uno degli strumenti principali che Israele utilizza per imporre il proprio regime d’occupazione sulla popolazione palestinese nei Territori occupati.

Israele limita il movimento dei palestinesi all’interno dei Territori occupati, tra la Cisgiordania e la Striscia di Gaza, in Israele e all’estero. Solo i palestinesi sono soggetti a restrizioni in questo modo, mentre i coloni e gli altri civili – israeliani e stranieri – sono liberi di viaggiare, secondo quanto affermato dal Centro informazioni israeliano per i diritti umani nei territori occupati, B’Tselem.

“Le restrizioni israeliane al movimento dei palestinesi impongono una vita di costante incertezza, rendendo difficile lo svolgimento delle attività quotidiane o il fare progetti e frustrano lo sviluppo di un’economia stabile”, ha affermato il centro.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.