Irruzione delle truppe di occupazione israeliane: cittadini costretti a stare fuori di casa e contadini allontanati dai propri campi.

Un grande spiegamento di truppe israeliane ha assaltato questa mattina la città di Jenin, facendo ampio uso di armi da fuoco e irrompendo in numerose abitazioni palestinesi.

A seguito dell’attacco sono stati arrestati 4 giovani.

Fonti locali e testimoni oculari hanno raccontato che le truppe, appoggiate da oltre 20 veicoli militari, hanno assaltato la città, obbligando numerose famiglie a rimanere fuori casa per ore, e che i militari hanno installato barriere e checkpoint alle vie di accesso della città.

Nella città di Tobas, le truppe israeliane hanno impedito ai contadini palestinesi di recarsi nelle proprie fattorie e di raccogliere le messi, pretendendo che chiedessero i "permessi alle organizzazioni come la Croce Rossa in modo da essere autorizzati a entrare nelle terre".

I cittadini di Tobas sono frequentemente vessati dalle truppe israeliane che li attaccano e impediscono loro l’ingresso nelle fattorie e nei terreni agricoli, confiscano le loro carte di identità col pretesto che si tratti di "aree militari chiuse".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.