Israele bombarda gli aeroporti di Damasco e Aleppo

Siria. Sabato sera, le forze di occupazione israeliane hanno lanciato un’aggressione missilistica contro l’aeroporto internazionale di Aleppo, mettendolo fuori servizio.

Una fonte militare ha dichiarato in una dichiarazione all’agenzia di stampa siriana SANA: “Verso le 23:35 di sabato sera, il nemico israeliano ha effettuato un’aggressione aerea dalla direzione del Mar Mediterraneo, a ovest di Latakia, prendendo di mira l’aeroporto internazionale di Aleppo, provocando danni materiali e mettendolo fuori servizio”.

La fonte militare siriana ha aggiunto che questa nuova aggressione è “una conferma dell’approccio criminale dell’entità di occupazione israeliana, che oggi è chiaramente rappresentato dai suoi continui crimini contro il popolo palestinese e nei massacri che commette contro civili innocenti, tra cui donne e bambini. E’ la prova evidente che non dà peso alle leggi e alle norme internazionali”.

Si tratta del secondo attacco all’aeroporto in 24 ore.

Venerdì Israele ha preso di mira contemporaneamente gli aeroporti internazionali di Damasco e Aleppo, mettendoli fuori servizio.

(Fonte: Quds Press).