Israele bombarda siti della resistenza a nord e a sud della Striscia di Gaza

Israele bombarda siti della resistenza a nord e a sud della Striscia di Gaza

Gaza. Martedì sera, aerei israeliani hanno bombardato punti di osservazione appartenenti alla resistenza palestinese a est di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e altri nella città di Gaza e a Jabalia, nel nord.

Fonti locali riferiscono che un aereo israeliano ha bombardato con due missili un punto di osservazione militare appartenente alle forze “Hama al-Taghuri”, a est di Rafah, senza provocare vittime.

Il portavoce dell’esercito di occupazione ha dichiarato, in un breve comunicato: “Un drone dell’esercito ha attaccato un sito militare di Hamas, situato nella zona di Rafah, dove si stanno verificando scontri violenti vicino alla recinzione di confine della Striscia di Gaza”.

In un’altra dichiarazione ha indicato che l’esercito israeliano ha utilizzato un elicottero da combattimento e un carro armato durante un attacco contro “altri due siti militari di Hamas” a Gaza.

Oggi, centinaia di giovani hanno partecipato a manifestazioni di protesta vicino alla recinzione che separa la Striscia di Gaza dai Territori palestinesi occupati nel 1948 (Israele), a Gaza e Rafah.

Il ministero della Sanità di Gaza ha annunciato che 11 giovani sono stati feriti dai proiettili dell’occupazione durante gli scontri nella Striscia di Gaza orientale, oltre a decine rimasti asfissiati.

(Fonte: Quds Press).