Israele demolirà sei case palestinesi in costruzione a Jenin

Jenin – WAFA. Mercoledì sera, le autorità d’occupazione israeliane hanno notificato la demolizione di sei case in costruzione a Khirbet Faris, nell’area di Yabad, a sud di Jenin, nella Cisgiordania occupata settentrionale, secondo quanto affermato da un funzionario locale.

Il capo del consiglio del villaggio di Zebda ha dichiarato a WAFA che le forze israeliane hanno consegnato avvisi per la demolizione di sei case in costruzione appartenenti a residenti palestinesi a Khirbet Faris, per mancanza dei permessi di costruzione.

Ai proprietari delle case è stato dato tempo fino al 12 luglio per presentare ricorso contro le demolizioni presso i tribunali israeliani.

Khirbet Faris si trova all’interno del piano strutturale del consiglio del villaggio di Zabada, dove il comune, pochi giorni fa, ha pavimentato una strada e modificato una rete idrica con il sostegno del Fondo di sviluppo e prestiti per gli enti locali e in collaborazione con l’Unione Europea.

La politica di pianificazione e costruzione di Israele in Cisgiordania mira ad impedire lo sviluppo palestinese e a espropriare i palestinesi della loro terra, secondo quanto affermato dal centro d’informazione israeliano per i diritti umani nei territori occupati, B’Tselem.