Siria: quattro morti a causa di un bombardamento presso il campo profughi palestinese di Dar’a

Qudsn.ps. Una donna e almeno tre bambini sono morti giovedì sera dopo essere stati colpiti da un bombardamento missilistico avvenuto presso il campo profughi palestinese di Dar’a in Siria.

Il centro d’informazione del campo profughi ha reso noto che il campo è stato raggiunto in serata da due missili di tipo “Phil”, provocando la morte di Samahir Nawras Mahawish, del figlio Hamza Khalid al-Misri e della neonata Ayya, oltre che della figlia dei loro vicini Asma’ al-Zafi.

Il centro ha aggiunto che il bombardamento ha causato grossi danni alle proprietà e causato il ferimento di numerose persone, e ha reso noto che le operazioni di ricerca di feriti o di morti sotto le macerie continuano ancora. Fino adesso non si conosce il bilancio definitivo delle vittime.

Il campo profughi di Dar’a si trova nei pressi del confine tra Siria e Giordania, e fu creato nel 1950 per ospitare i profughi palestinesi scampati ai massacri israeliani. Vi vivono più di seimila persone, gran parte dei quali sono fuggiti via a causa dei bombardamenti, dell’assedio, del taglio dell’acqua da più di 500 giorni, e della distruzione di più del 70% delle proprie abitazioni.

Traduzione di Michele Di Carlo