Israele sequestra un medico palestinese

1197264478Hebron (al-Khalil)-PIC. Le Autorità di occupazione israeliane hanno sequestrato un medico palestinese di 25 anni, la dottoressa Sabrine Walid Abu Sharar, e l’hanno trasferita nel centro investigativo di Ashkelon, nei territori occupati del 1948.

Un reporter di PIC ha affermato che il padre di Sabrina ha dichiarato che le forze di occupazione hanno rapito sua figlia da casa, il 7 giugno, dopo aver accerchiato il palazzo e aver fatto saltare in aria la porta d’entrata.

Sabrine si è laureata alla Scuola di Medicina Kasr al-Ainy, al Cairo. Ha ricevuto la laurea nel 2014 ed è tornata nei territori palestinesi occupati, dove ha intrapreso un’esperienza di apprendistato basata sulla pratica nell’ospedale pubblico di al-Khalil.

La madre di Sabrine, cittadina statunitense, vive nella cittadina Dura, a al-Khalil, con suo marito e la famiglia, da molto tempo.

Sabrine, che ha riferito di aver imparato il Corano, ha rinunciato alla sua cittadinanza statunitense come forma di protesta contro la posizione pro-occupazione degli USA.

I suoi colleghi dell’ospedale Kasr Al-Ainy hanno lanciato una campagna hashtag di solidarietà, esortando le autorità di occupazione israeliane a liberare la dottoressa.

L’arresto di Sabrine porta a 25 il numero di donne palestinesi detenute nelle carceri israeliane.