Khader Adnan, 81 giorni di sciopero della fame

Khader Adnan, 81 giorni di sciopero della fame

Ramallah. Il detenuto palestinese Khader Adnan, 44 anni, è entrato mercoledì nell’81° giorno consecutivo di sciopero della fame per protestare contro la sua ingiusta detenzione da parte delle autorità d’occupazione israeliane.

La Società dei prigionieri palestinesi (PPS) ha avvertito, in una nota, che Adnan potrebbe morire in qualsiasi momento a causa del suo sciopero della fame, osservando che è detenuto nella clinica della prigione di Ramla ed è in condizioni molto gravi.

La PPS ha aggiunto che Adnan si trova in una fase molto rischiosa per la sua vita, e che le autorità israeliane si rifiutano di soddisfare le sue richieste.

Adnan è stato arrestato il 5 febbraio e da allora è sciopero della fame.

Negli ultimi 20 anni, Adnan è stato arrestato 12 volte dalle autorità d’occupazione israeliane e ha trascorso un totale di 8 anni dietro le sbarre.

Ha intrapreso lo sciopero della fame quattro volte durante la detenzione. Il suo sciopero di 67 giorni, nel 2012, aveva ispirato una moltitudine di prigionieri palestinesi in detenzione amministrativa a seguire il suo esempio.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

(Fonti: Wafa, PIC e Quds Press).