Khamenei mette in guardia dai tentativi di indebolire lo status della causa palestinese

1618450236Tehran-PIC. Martedì Ali Khamenei, leader supremo della rivoluzione islamica in Iran, ha dichiarato che la causa palestinese “è la causa più importante del mondo musulmano e il centro dell’attenzione di tutti i musulmani”.

Khamenei l’ha affermato durante un discorso presso la Sesta Conferenza internazionale in sostegno dell’Intifada palestinese a Tehran.

Circa l’attuale situazione palestinese, Khamenei ha evidenziato la continua e brutale repressione israeliana del popolo palestinese, attraverso arresti su vasta scala, omicidi, sequestro di terreni, costruzione di insediamenti, privazione dei diritti basici, nonché tentativi di distorcere l’identità della Gerusalemme occupata, della moschea di Aqsa e di altri luoghi santi islamici e cristiani.

La conferenza, che discuterà le sfide regionali e internazionali che sta affrontando la causa palestinese, punta ad assicurare il principio di unità, a porre fine alle divisioni interne della nazione musulmana e a mobilitare le energie a sostegno del popolo palestinese.

Traduzione di F.G.