Le forze di occupazione detengono circa 40 palestinesi nei Territori occupati, compreso un cieco

Nella notte tra domenica e lunedì, l’esercito di occupazione israeliano ha arrestato circa 40 palestinesi provenienti da varie parti dei Territori occupati, tra cui un cieco, fratelli e padri e i loro figli adolescenti, secondo la Palestine Prisoner Society (PPS) e altre fonti.

Il PPS ha affermato che l’esercito ha arrestato Izz al-Din Amarneh, un cieco ed ex prigioniero, dopo aver fatto irruzione e saccheggiato la sua casa nella città di Yabad, a sud-ovest di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale, insieme ad altri quattro uomini.

Nel distretto di Ramallah, i soldati hanno arrestato 13 persone, di cui 10 del villaggio di Deir Abu Mishal, la maggior parte delle quali è stata successivamente rilasciata, e un uomo di 52 anni e i suoi due figli di 18 anni e 22 anni, dalla città di Silwad.

Nel distretto di Hebron/al-Khalil, nel sud della Cisgiordania, i soldati hanno arrestato un padre di 47 anni e i suoi figli di 16 e 17 anni, insieme a un altro uomo e a suo figlio del campo profughi di Arroub, e un 50enne e suo figlio di 19 anni del campo profughi di Fowwar.

Un totale di 11 persone sono state detenute nel distretto di Hebron, inclusi fratelli di 27 e 30 anni di Yatta.

Nella Gerusalemme occupata, le forze di occupazione hanno arrestato nove persone del quartiere di al-Isawiyya durante incursioni notturne nelle loro case.

Arresti sono stati effettuati in altre parti della Cisgiordania occupata.