Leader dell’opposizione brasiliana dichiara solidarietà verso la Palestina

Brasilia-WAFA. Il leader dell’opposizione brasiliana al Senato, Randolfe Rodrigues, ha criticato la visita del presidente Bolsonaro in Israele, le sue osservazioni su Gerusalemme ed il possibile trasferimento dell’ambasciata brasiliana, affermando che ciò non rappresenta la coscienza del popolo brasiliano.

E’ quanto ha dichiarato il politico durante l’incontro con l’ambasciatore palestinese Ibrahim Zaben, mercoledì.

Rodriguez ha sottolineato che la sua visita all’ambasciata è un messaggio di solidarietà del popolo brasiliano nei confronti del popolo palestinese, e ribadendo l’appoggio del suo blocco parlamentare al popolo della Palestina.

Ha affermato che molti membri del Senato e della Camera, inclusa la coalizione di governo, sono contrari alla posizione del presidente brasiliano sulla causa palestinese e alle strette relazioni con Israele.

Ha aggiunto che le posizioni del presidente brasiliano rappresentano una violazione della posizione storica brasiliana a sostegno della soluzione a due stati, in conformità con le risoluzioni internazionali. Ha sottolineato la posizione dell’opposizione brasiliana a sostegno della causa palestinese nel parlamento brasiliano.

Da parte sua, Zaben ha espresso gratitudine per la visita ed il messaggio di solidarietà verso il popolo palestinese e la sua leadership. Ha anche elogiato i legami storici tra Palestina e Brasile.