L’esercito israeliano abbatte la casa del prigioniero Asem al-Barghouthi

Ramallah-PIC. Giovedì all’alba, l‘esercito di occupazione israeliano ha demolito la casa del prigioniero palestinese Asem al-Barghouthi nella città di Kobar, a nord di Ramallah, in Cisgiordania.

Gli abitanti di Kobar si sono svegliati al suono dei bulldozer israeliani scortati dalle truppe a bordo di veicoli militari che si muovevano nelle strade della città.

Poco dopo, i giovani del posto sono stati coinvolti in scontri con i soldati israeliani nel tentativo di impedire la demolizione della casa, appartenuta alla famiglia del prigioniero Asem al-Barghouthi.

L’esercito israeliano ha accusato, senza prove, il prigioniero di aver eseguito due operazioni che hanno portato all’uccisione di tre soldati e al ferimento di altri.

Per volere del premier Benjamin Netanyahu, un tribunale israeliano ha recentemente accelerato la demolizione di molte case della Cisgiordania appartenenti a famiglie palestinesi come misure punitive dopo che i loro parenti sono stati accusati di aver compiuto attacchi contro Israele.