Livni si ritirerà dalla politica dopo la sconfitta con Mofaz

Wafa e al ManarFonti vicine al leader di Kadima, affermano che Tzipi Livni, dopo essere stata sconfitta dall’ex ministro della difesa Shaul Mofaz, presto annuncerà il suo ritiro dalla politica.

“Tzipi sei una di noi”, ha affermato il membro della Knesset dopo aver attenuto il 61.7% dei voti contro il 37.2% di Livni alle primarie del partito Kadima.

“Vi vedrò ancora, ogni tanto”, ha affermato Livni resasi conto di aver perso le elezioni. “Ha capito di essere fuori dai giochi una volta visualizzati i risultati”, ha affermato la fonte al quotidiano Yediot Ahronot. “E si è resa dunque conto di aver perso la vocazione per la politica”.

Livni ha dichiarato ai giornalisti di aver chiamato Mofaz per congratularsi della vittoria. L’ormai ex leader di Kadima ha poi rifiutato di rispondere alle domande dei cronisti.

La vittoria di Mofaz è stata annunciata nelle prime ore di mercoledì, ponendo fine ai tre anni e mezzo di regno di Livni sul partito. L’affluenza al voto è stata piuttosto bassa. Solo il 41% dei 95mila iscritti al partito si è recato alle urne martedì.