L’occupazione ferisce quattro pescatori nel mare di Gaza

L’occupazione ferisce quattro pescatori nel mare di Gaza

Gaza-Quds Press. Oggi, giovedì, quattro pescatori palestinesi sono stati feriti dagli spari delle forze di occupazione israeliane (IOF) mentre svolgevano il loro lavoro nel mare della città di Gaza.

Il capo del Sindacato dei pescatori, Nizar Ayyash, ha dichiarato in comunicato stampa che quattro pescatori della famiglia Bakr sono stati feriti dalla Marina di occupazione con proiettili di metallo rivestiti di gomma, mentre pescavano.

La Marina di occupazione attacca continuamente i pescatori mentre esercitano la professione di pesca, usando cannoniere da combattimento, mitragliatrici, pompe dell’acqua e proiettili metallici letali e rivestiti di gomma.

L’anno scorso, il Centro al-Mezan per i diritti umani (un’organizzazione indipendente per i diritti umani) ha monitorato 441 violazioni contro pescatori palestinesi, tra cui l’arresto di 64, il ferimento di altri 21 e la confisca di 23 pescherecci.

Le autorità di occupazione continuano a vietare l’ingresso di attrezzature necessarie per la professione di pesca nella Striscia di Gaza nel quadro del blocco rafforzato imposto all’enclave.