L’occupazione notifica il sequestro di vasti terreni ad est di Betlemme

Betlemme-Infopal. Le autorità di occupazione israeliane hanno consegnato delle notifiche di sequestro, relative a grandi appezzamenti di terra del villaggio di al-Fureidis, nel governatorato di Betlemme, a sud della Cisgiordania occupata. I terreni in questione verranno destinati agli scopi militari dell’esercito israeliano. 

Secondo quanto si evince dagli avvisi che l’esercito di occupazione ha consegnato, domenica 11 novembre, ai cittadini palestinesi del villaggio, la proprietà della terra passerà agli israeliani in cambio di un compenso economico versato ai legittimi proprietari, che non avranno nessun diritto di obiezione a tale decisione. 

Hasan Breija, coordinatore del Comitato nazionale contro il muro e gli insediamenti di Betlemme, ha reso noto che l’esercito di occupazione ha effettuato un sopralluogo nel villaggio per determinare i terreni che verranno sequestrati. 

Breija ha aggiunto che il piano israeliano prevede di sequestrare il territorio che si estende da Betlemme fino alla riva del Mar Morto, circa 3 mila dunum, in quanto rappresenta una zona strategica.