Manifestazione di Hamas nel nord della Striscia di Gaza.

Nizar Rayan: il prossimo autunno faremo la preghiera alla Muqata’a e Abbas cadrà come le foglie d’autunno.

Mushir al-Masri: Hamas è ferma nella sua scelta della resistenza contro l’occupazione

Gaza – Infopal

Ieri sera, nel campo profughi di Jabaliya, a nord della Striscia di Gaza, durante una manifestazione organizzata da Hamas in appoggio alla resistenza, Nizar Rayan, dirigente del movimento, ha attaccato il presidente palestinese Mahmoud Abbas.

Rayan ha affermato che “in autunno, il presidente Abbas cadrà come le foglie degli alberi” e, in una commistione tra politica e religione, ha aggiunto: “In precedenza affermammo che avremmo pregato nella residenza di Abbas a Gaza, oggi diciamo che il prossimo autunno pregheremo nella Muqata’a, la residenza di Abbas a Ramallah”.

Per quanto riguarda la resistenza contro l’occupazione, Rayan, ha confermato che essa, insieme al jihad (sforzo), rappresentano "l’unico mezzo per liberare la Palestina".

E ha evidenziato come "le operazioni delle Brigate al-Qassam che si oppongono alle forze speciali israeliane ad est e a nord della Striscia di Gaza, dimostrano che questi resistenti hanno dedicato la loro vita alla lotta contro l’occupazione".

"Abbas non rappresenta il popolo"

Il deputato di Hamas, Mushir al-Masri, ha dichiarato che Abbas "non possiede il potere legittimo e tantomeno rappresenta il popolo palestinese. I sostenitori della conferenza di Bush riceveranno solo un schiaffo morale".
E ha aggiunto che la manifestazione di Hamas a Jabaliya ha voluto lanciare un messaggio a tutti: "Il nord della Striscia di Gaza è una brigata del movimento di Hamas, stabile nella scelta della resistenza ".

Al-Masri ha condannato la collaborazione tra le “forze di sicurezza di Abbas e quelle dell’occupazione israeliana contro la resistenza palestinese in Cisgiordania, in particolare contro il movimento di Hamas".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.