Manifestazione in occasione del 2° anniversario di Piombo Fuso

Roma – InfoPal. Ieri, 27 dicembre, nonostante le rigide temperature, a centinaia si sono riversati per le strade di Roma in una fiaccolata per ricordare il secondo anniversario dell'operazione israeliana “Piombo Fuso”, il massacro di civili della Striscia di Gaza.

Il mondo della solidarietà con il popolo palestinese ha messo insieme istituzioni e individui per ricordare al mondo l’aggressione israeliana (2008-2009) dove 1.400 palestinesi persero la vita. Bambini, donne, anziani e uomini innocenti caddero sotto i bombardamenti di Israele.

La manifestazione di ieri, indetta dalla Rete Romana di solidarietà con la Palestina e partita da piazza Campidoglio con arrivo a piazza Venezia, si è svolta per ricordare al governo italiano che la condanna imposta al popolo palestinese della Striscia di Gaza vige da anni e resta priva di giustificazione.

A conclusione della fiaccolata, i manifestanti di Roma hanno ricordato le vittime di quella guerra e hanno voluto ribadire il proprio sostegno al popolo palestinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.