Mercato di Gaza viene ripulito dalle macerie da recente esplosione letale (FOTO)

Gaza – Palestine Chronicle. Funzionari e volontari del governo palestinese hanno iniziato il processo di rimozione delle macerie e di pulizia dei detriti derivanti da un’esplosione che giovedì scorso ha scosso un vecchio mercato nella Città di Gaza.

La massiccia esplosione nello storico mercato di al-Zawiya ha ucciso un palestinese e ne ha feriti altri dieci. Le cause dell’esplosione, secondo un portavoce del ministero degli Interni di Gaza, Eyad al-Bazam, rimangono sconosciute.

L’esplosione è avvenuta in un edificio a più piani, provocando il crollo della struttura residenziale e gravi danni ad abitazioni e attività commerciali in tutta l’area.

“Mi sono svegliato al suono dell’esplosione”, ha detto Mohammed al-Tabatibi, un residente di Gaza, aggiungendo: “Ho lasciato la mia casa e ho visto gente correre, il fumo era ovunque e molte case e negozi sono stati distrutti. Le esplosioni non si fermano mai a Gaza, nemmeno durante le vacanze”.

L’anno scorso, 25 palestinesi sono morti e decine d’altri sono rimasti feriti a causa di un enorme incendio, provocato da una fuga di gas in un mercato popolare nel campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.