Mesha’al impegnato a incontrare ‘Abbas sulla riconciliazione

Gaza – Pal-Info. Khaled Mesha'al, capo dell'ufficio politico di Hamas, ha ribadito il proprio impegno a incontrare Mahmoud 'Abbas, presidente dell'Autorità palestinese (Anp), con il quale continuare sulla strada della riconciliazione nazionale.

La causa palestinese sarà sempre in testa all'agenda mentre, entrando più nello specifico dell'incontro con 'Abbas, Mesha'al ha confidato che saranno ancora metodi e procedure da adottare – soprattutto di natura politica – quelli da affrontare insieme. Così ha riferito il leader di Hamas ad “ar-Risalah Net”, preferendo non dare ulteriori particolari sull'incontro con 'Abbas.

Separatamente, Mesha'al aveva rivolto gli auguri al popolo palesitnese per la Festa dell'Eid al-Adha, promettendo “la realizzazione degli obiettivi nazionali, liberando la Palestina e ripristinando i diritti tra i quali quello al Ritorno, con capitale Gerusalemme”.

Per Mesha'al, “l'attuale situazione internazionale dimostra la vittoria del mondo arabo-islamico e fa emergere il fallimento israelo-statunitense”.

“Pazienza, determinazione, integrità e resistenza fino alla vittoria, nonostante le continue sofferenze”, è l'invito che Mesha'al ha rivolto al popolo palestinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.