Minorenne palestinese ferito è stato rapito da soldati israeliani a Betlemme

Betlemme-PIC. Un ragazzo palestinese ferito è stato rapito all’alba di giovedì a seguito dell’irruzione delle forze di occupazione israeliane nel campo rifugiati Duheisheh, nella provincia di Betlemme.

Il residente locale Emad Shahin ha detto che le forze di occupazione hanno devastato la casa della famiglia di suo nipote ferito Hussein Shahin, 16 anni, dopo aver fatto saltare in aria i cancelli di ingresso.

L’irruzione è culminata con il rapimento di Hussein, ferito gravemente a dicembre da un proiettile israeliano. Il proiettili gli ha leso gravemente un’arteria ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

I soldati israeliani hanno anche attaccato i membri della sua famiglia con cani poliziotto.

Shahin ha detto di avere riferito alle forze di occupazione israeliane del critico stato di salute del giovane ma non hanno prestato alcuna attenzione.

Allo stesso tempo, un certo numero di manifestanti palestinesi hanno subito ferite da proiettile e altri sono rimasti soffocati a causa dei lacrimogeni sparati dai militari israeliani durante tutta la durata dell’assalto.

La gioventù palestinese anti-occupazione ha risposto all’attacco scagliando pietre e bottiglie vuote contro le pattuglie di occupazione pesantemente armate.

Traduzione per InfoPal di Laura Pennisi