MP Attoun: Israele mira a svuotare Gerusalemme dai suoi abitanti

Gerusalemme-PIC. Il membro del parlamento palestinese Ahmed Attoun ha affermato che l’occupazione israeliana mira a svuotare la città occupata di Gerusalemme dai suoi abitanti e dalle autorità, e a mettere a tacere qualsiasi voce che si alzi a denunciare le sue violazioni nella città.

“Abbiamo messo in guardia circa l’esistenza di un piano sionista contro gli abitanti di Gerusalemme volto allo svuotamento della città da qualsiasi autorità, e il nostro monito si è avverato dopo la recente decisione di Israele di bandire sette personalità di Gerusalemme dalla città e dalla moschea di al-Aqsa, e questo comportamento è ormai divenuto un’abitudine, soprattutto nei confronti delle donne”, ha dichiarato durante una conferenza stampa Attoun, esiliato tre anni fa da Gerusalemme.

“Ritengo che l’attuale battaglia sia una lotta per la nostra esistenza e presenza nella città di Gerusalemme e non solo una questione di lanci di pietre”, ha detto.

In un altro contesto, un gruppo di giovani della città di Jaffa ha affermato che sta organizzando una marcia con motociclette da tutte le zone della Palestina occupata nel 1948 verso Gerusalemme occupata.

I ragazzi palestinesi di Jaffa hanno già in precedenza organizzato una  marcia come questa verso la moschea di al-Aqsa, contestando le restrizioni israeliane.

Motociclisti dal Negev, dalla Galilea, dalle città costiere e dalle città arabe parteciperanno alla marcia prevista.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi