Nablus, forze di sicurezza dell’Anp uccidono un giovane palestinese

Nablus-Quds Press.Testimoni oculari dal campo profughi di Askar, a nord della città di Nablus (nord della Cisgiordania), hanno riferito che un giovane palestinese è stato ucciso dalle forze di sicurezza dell’Autorità palestinese (Anp).

Un testimone ha riferito a Quds Press che una forza congiunta, formata da elementi delle forze di polizia e dei servizi di sicurezza preventiva palestinese, hanno preso d’assalto il campo profughi di Askar per arrestare uno degli abitanti. Affrontati dagli abitanti del campo, armati di pietre, gli apparati di sicurezza dell’Anp hanno aperto il fuoco in modo indiscriminato, uccidendo un giovane e ferendone altri.

Il testimone ha sottolineato che il giovane ucciso, Amjad Falah Awde, sulla ventina d’anni, era un ex detenuto nelle carceri israeliane, ed è stato ucciso da un proiettile alla testa, sparato durante gli scontri scoppiati tra le forze di sicurezza palestinesi e alcuni elementi del movimento di Fatah.

Ha aggiunto che le forze di sicurezza palestinese hanno circondato la casa di un noto componente del gruppo “Falchi di Fatah” uno delle ali militari di Fatah.

I testimoni oculari hanno anche riferito di scontri scoppiati tra le forze di sicurezza e giovani palestinesi infuriati nelle vicinanze dell’ospedale pubblico di Rafidia, a Nablus, in cui è stato trasferito il corpo del giovane ucciso.

Hanno aggiunto che ingenti rinforzi della polizia, reparti antisommossa e componenti dell’apparato di sicurezza nazionale sono giunti nell’ospedale, nel tentativo di disperdere i giovani e allontanarli dal luogo, sparando alcuni colpi da arma da fuoco in aria.