NATO: funzionario senior afferma cha la sconfitta della Russia è nell’interesse di Israele

Tel Aviv – MEMO. Il vice-segretario generale della NATO ha dichiarato mercoledì che la sconfitta della Russia in Ucraina sarebbe nell’interesse di Israele, secondo quanto riportato da Haaretz. Mircea Geoana ha dichiarato al giornale israeliano che qualsiasi cosa diversa da una vittoria ucraina contro la Russia rafforzerà l’Iran.

Dopo aver incontrato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e altri funzionari, Geoana ha dichiarato a Haaretz che Israele affronterà un pericolo maggiore se la Russia sconfiggerà l’Ucraina.

“Sono qui per segnare un nuovo inizio di una partnership molto solida tra la NATO e lo Stato di Israele”, ha detto Geoana durante l’incontro con Netanyahu. “Condividiamo molte delle preoccupazioni che Israele condivide. Vediamo regimi autoritari come l’Iran, la Corea del Nord e la Russia porre sfide alla nostra sicurezza sia in Europa che in Medio Oriente […]”.

Geoana ha concluso dicendo di essere “molto privilegiato di essere in Israele, un Paese che ammiriamo, rispettiamo e con cui speriamo di lavorare ancora più a stretto contatto”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.