Netanyahu promette di chiudere i canali satellitari palestinesi

Memo. Domenica, il primo ministro  israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso di chiudere i canali satellitari palestinesi, accusandoli di incitare alla violenza contro Israele.

All’apertura della seduta del Consiglio dei Ministri israeliano, Netanyahu ha affermato: “Stiamo lavorando contro i canali satellitari che istigano all’omicidio di israeliani, per cui nel fine settimana ho parlato con il presidente francese Francois Hollande su questo problema”.

Il primo ministro israeliano ha aggiunto: “Ho previamente chiesto al presidente francese di oscurare il canale al-Aqsa TV che usa il satellite francese, ed è stato di fatto rimosso, ma è riuscito a tornare a trasmettere attraverso un altro satellite. Stiamo lavorando in altri luoghi e attraverso altri canali per porre fine a queste trasmissioni”.

Al-Aqsa TV ha annunciato, lo scorso venerdì, di aver cessato le trasmissioni, e successivamente ha informato di trovarsi su una nuova frequenza sullo stesso satellite.
Gli uffici del canale satellitare Palestine Al Yawm sono stati chiusi dall’esercito israeliano venerdì mattina. Il direttore è stato arrestato.

Traduzione di F.H.L.