Oltre 40 palestinesi arrestati dalle IOF in Cisgiordania

Cisgiordania-Quds Press, PIC, MEMO e Wafa. Mercoledì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno fatto irruzione nelle case e rapito molti cittadini palestinesi durante campagne di invasione in diverse aree della Cisgiordania, principalmente a Silwad.

Secondo fonti locali a Ramallah, le IOF hanno rapito 32 cittadini dalle loro case, 30 dei quali dalla città di Silwad.

Le IOF hanno rapito altri due dalle cittadine di Ni’lin e Kafr Malik e altri quattro da al-Khalil/Hebron.

A Tulkarem, le IOF ne hanno rapiti tre dal campo profughi di Nur Shams e uno dal sobborgo di Dinnaba.

Un giovane è stato ferito alla coscia da proiettili sparati dalle IOF mentre si trovava davanti alla sua casa nel campo di Nur Shams.

Le IOF hanno anche fatto irruzione in una casa nel campo profughi di Jenin, sparando intensamente. Un giovane è stato ferito alla coscia e un altro è stato rapito.

A Betlemme, le IOF hanno fatto irruzione e perquisito diverse case appartenenti alla famiglia di al-Amour nella cittadina di Teqoa.

Incursioni simili sono avvenute nel villaggio di al-Walaja, a nord-ovest di Betlemme. Alcuni cittadini sono stati detenuti e interrogati dalle IOF prima di essere rilasciati.

A Qalqilya, due giovani uomini sono stati fatti prigionieri in seguito ai raid delle IOF nelle loro case nel villaggio di Jayyous.

A Gerusalemme est, agenti di polizia israeliani in abiti civili hanno saccheggiato una casa nel distretto di Silwan e rapito un giovane della famiglia di al-Awar.