ONU: completo il 74% del progetto di ricostruzione di Gaza

Gaza – MEMO. La ricostruzione delle case palestinesi demolite durante il bombardamento israeliano del 2021 “continua”, ha annunciato martedì l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e il lavoro per i rifugiati palestinesi (UNRWA).

“Un totale di 364 case sono attualmente in fase di ricostruzione e circa 100 nuovi casi di rifugiati riceveranno aiuti finanziari la prossima settimana”, ha affermato l’UNRWA, osservando che “il 75% dei rifugiati è iscritto ad un programma di aiuti finanziari”.

L’UNRWA ha sottolineato che il suo quartier generale a Gaza è “una delle strutture completamente demolite durante l’offensiva del 2021”.

“Dall’inizio del programma, fino ad agosto, un totale di 657 famiglie avranno ricevuto indennità per l’affitto”, ha aggiunto l’organizzazione, spiegando che continuerà ad essere pagata “fino alla fine dell’anno”.

L’organizzazione umanitaria ha sottolineato che le indennità di riparazione sono state pagate a “più di 7 mila famiglie in tutta la Striscia di Gaza assediata”.