Palestinese ferita a seguito del crollo del soffitto di una casa fatiscente nel campo di Ein el-Hilweh

Libano-PIC. Una donna palestinese è rimasta ferita a seguito del crollo del soffitto di una casa nel campo profughi di Ein el-Hilweh, a sud di Sidone, in Libano.

Domenica, la moglie del cittadino palestinese Ahmad al-Harish è stata ferita a un piede dopo che il soffitto della casa fatiscente è crollato, secondo quanto reso noto dal proprietario della casa, Mohammed al-Harish.

Ha aggiunto che la famiglia aveva presentato diverse richieste per restaurare l’edificio, anni fa, accusando l’UNRWA di negligenza.

L’anno scorso, l’UNRWA ha rivelato che 7.000 unità abitative nei campi profughi palestinesi hanno urgente bisogno di restauro poiché sono considerate fatiscenti e inadatte all’occupazione umana.

Nel 1997, il governo libanese ha vietato l’ingresso nei campi profughi palestinesi di materiali edili utilizzati per nuove costruzioni, lavori di ristrutturazione e riparazione.

Inoltre, la legge sulla proprietà emanata (decreto 296) nel maggio 2001 vieta ai palestinesi la proprietà edile e li priva del diritto di trasferire ai propri figli gli appartamenti già acquistati.