Preghiere del venerdì su terre minacciate di confisca

Hebron – PIC. Decine di cittadini palestinesi a Masafer Yatta, a sud di Hebron, hanno eseguito la preghiera del venerdì su terre minacciate di confisca nell’area di Ein al-Bayda.

Gli attivisti palestinesi hanno invitato le persone a pregare nelle loro terre per affrontare la politica coloniale dell’occupazione israeliana e per prevenire il sequestro dei terreni a favore dell’espansione delle colonie.

Fuad al-Amour, coordinatore del Comitato per la protezione dei palestinesi, ha detto che decine di residenti hanno realizzato la preghiera del venerdì a Ein al-Bayda, in mezzo ad un’intensa presenza di soldati israeliani.

Dopo aver eseguito la preghiera, i cittadini e diversi attivisti stranieri hanno organizzato una marcia contro la politica di pulizia etnica e le opere di distruzione dei terreni nella zona.

I partecipanti hanno piantato ulivi nelle terre minacciate di sequestro, sottolineando che continueranno a far fronte alla politica d’occupazione e ai suoi continui attacchi alle terre e alle proprietà dei cittadini.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.