Primo volo commerciale dagli Emirati Arabi Uniti verso Israele, all’aeroporto di Ben Gurion

Quds Press. Lunedì è stato effettuato il primo volo commerciale dagli Emirati Arabi Uniti verso Israele, inaugurato dalla compagnia aerea emiratina “Ettihad”, atterrato nell’aeroporto di Ben Gurion, nei pressi di Tel Aviv.

Il viaggio è avvenuto successivamente a un accordo che consente a 28 voli diretti di viaggiare tra i due paesi, patto firmato soltanto il giorno prima. Tale accordo è perfettamente in linea con l’impegno preso dalle parti, di circa un mese fa, di stabilizzare i rapporti tra i due paesi.

Il volo commerciale d’inaugurazione, avvenuto con il Boeing 787, è decollato sventolando le bandiere dello stato di occupazione israeliano e della sua controparte emiratina.

Secondo il sito web del quotidiano israeliano Maariv, “l’aereo trasportava a bordo 58 passeggeri, tra cui funzionari della compagnia aerea, uomini d’affari e giornalisti”, sottolineando, tuttavia, come alla cerimonia di benvenuto in territorio israeliano, erano presenti soltanto personalità locali.

Risale invece allo scorso agosto il volo della compagnia israeliana “El Al”, che ha trasportato diplomatici e giornalisti da Tel Aviv ad Abu Dhabi.

Traduzione per InfoPal di Sara Origgio