Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Erano migliaia ieri sera i palestinesi che hanno accompagnato alla sepoltura i due connazionali an-Najjar e ‘Abdo Rabbo, assassinati da un colono israeliano.
E’ stata tanta la rabbia manifestata nel corteo funebre dalla gente di al-Khalil (Hebron) costantemente sotto il tiro dei coloni israeliani.
Da Fatah, il portavoce Osama al-Qawasmi, parla di crimini deliberati sponsorizzati dalla politica razzista di Benjamin Netanyahu.
Al-Qawasmi chiede una riunione d’emergenza al suo partito, per affrontare con polso la questione della quotidiana violenza praticata dai coloni israeliani.
“Non resteremo in silenzio di fronte a questi massacri, i palestinesi in Cisgiordania vivono disarmati tra le barbarie di coloni israeliani armati fino ai denti con lo scopo di aggredirci.
“L’Autorità palestinese (Anp) porterà questa questione davanti alla comunità internazionale perché il livello di aggressività dei coloni israeliani ha raggiunto livelli intollerabili e disumani”, ha aggiunto il responsabile di Fatah.