Ramallah, forze israeliane arrestano cantante e gruppo musicale palestinese

Ramallah-PIC. Martedì sera, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno arrestato un gruppo di musicisti nella città di Beit Rima, a nord di Ramallah, in Cisgiordania.

Fonti locali hanno riferito che i soldati israeliani, a bordo di mezzi corazzati, hanno attaccato Beit Rima e hanno arrestato il cantante Mohamed al-Barghouthi, il tastierista Naji al-Rimawi e il proprietario e produttore dello studio Nazzal al-Barghouthi.

La famiglia del vocalista Barghouthi ha affermato che i soldati hanno fatto irruzione nella loro casa e hanno sequestrato le schede di memoria che contengono le canzoni dei concerti.

La famiglia ha aggiunto che il padre di Barghouthi, che soffre di un problema cardiaco, è stato ricoverato in ospedale dopo che i soldati lo hanno duramente aggredito durante il raid.

I tre palestinesi sono stati arrestati per una canzone cantata recentemente da Barghouthi. La canzone, cui altri hanno partecipato, loda il prigioniero Omar al-Abed, che effettuò, lo scorso luglio, un attacco col pugnale nell’insediamento illegale di Halamish, in risposta all’escalation di Israele e alle sue violazioni a Gerusalemme e alla moschea al-Aqsa.