Ramallah, quattro palestinesi feriti dai soldati israeliani

Ramallah-InfoPal. Giovedì 7 marzo, violenti scontri sono scoppiati tra giovani palestinesi e soldati israeliani all’ingresso del villaggio di Aboud, nord-ovest di Ramallah, quando la forze di occupazione hanno impedito ai familiari della giovane vittima, Mohammad Asfour, di entrare nel villaggio, trattenendoli per diverse ore.

Un testimone oculare ha riferito che i soldati israeliani, posizionati all’ingresso di Aboud, hanno impedito ai genitori e ai parenti di Asfour di raggiungere il villaggio. Ciò ha scatenato scontri durante i quali i soldati israeliani hanno impiegato gas lacrimogeni e proiettili di gomma, ferendo lievemente quattro palestinesi, ricoverati al complesso medico di Filastin (Palestina).

Il giovane Mohammad Asfour, di 22 anni, è deceduto nella mattinata di giovedì a causa delle gravi ferite alla testa, riportate il 22 febbraio scorso, quando le forze di occupazione hanno represso una manifestazione pacifica, organizzata a Ramallah in solidarietà con i prigionieri in sciopero della fame nelle carceri israeliane.