Scontri armati con l’occupazione a Nablus e Hebron

Cisgiordania-Quds Press. Oggi, martedì, la città di Nablus, nel nord della Cisgiordania, è stata testimone di scontri armati con l’esercito di occupazione israeliano.

Uomini armati hanno preso di mira le forze di occupazione durante l’assalto al quartiere di Khallet al-Amud e l’irruzione nella casa del prigioniero rilasciato, Muhammad Subhi Tabanga.

Un’altra forza dell’esercito di occupazione ha preso d’assalto il campo di Balata, a est della città, e ha arrestato due giovani, Alaa Al-Wazir e Sedqi Al-Aghbar.

A tarda notte, i combattenti della resistenza hanno colpito l’insediamento di “Karmi Zur”, a nord di Hebron/al-Khalil, nel sud della Cisgiordania.

Fonti locali hanno affermato che uomini armati hanno aperto il fuoco sull’insediamento e si sono ritirati senza registrare alcun ferito, mentre l’esercito di occupazione ha sparato razzi nell’area dopo l’operazione.

Uomini armati hanno attaccato veicoli militari dell’occupazione, durante la loro incursione nella zona di Dahr Al-Brahish, nella cittadina di Beit Ummar.

Il Centro informazioni palestinese Maati ha documentato, nelle ultime 24 ore, 27 atti di resistenza in Cisgiordania, che variavano tra sparatorie, risposte agli attacchi ai coloni e scontri sporadici.

Il centro ha notato che ci sono state otto sparatorie, quattro attacchi da parte di coloni e scontri in 15 punti di contatto.