Scontri in diverse aree di Gerusalemme

(AP Photo/ Majdi Mohammed)

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Domenica sera sono scoppiati scontri su vasta scala tra palestinesi e membri della polizia di occupazione in diverse aree e quartieri della città occupata di Gerusalemme.

Violenti scontri sono scoppiati nel quartiere di Jabal al-Mukabber, a Gerusalemme, dove decine di uomini mascherati hanno lanciato pietre e sparato fuochi d’artificio contro le forze israeliane di stanza nell’area, affermando che un poliziotto israeliano ha aperto il fuoco.

Fonti locali affermano che un giovane palestinese è stato ferito da proiettili letali durante gli scontri con le forze di occupazione israeliane.

La polizia di occupazione ha riferito che anche all’incrocio di Beit Hanina sono scoppiati violenti scontri tra diversi palestinesi mascherati che hanno posto dei blocchi, appiccato il fuoco e lanciato pietre contro le forze di polizia.

Scontri sono scoppiati anche tra i giovani palestinesi e le forze di occupazione nella cittadina di at-Tur.

La città occupata di Gerusalemme è al centro di uno stato di estrema tensione, sullo sfondo dell’escalation degli attacchi delle IOF e dei coloni contro i palestinesi, delle demolizioni di case e delle incursioni dei coloni nella Moschea di al-Aqsa.