Sette cittadini libanesi uccisi in attacco israeliano a Nabatiyeh, nel sud del Libano

Beirut – PIC. Sette cittadini libanesi sono stati uccisi mercoledì sera in una raffica di attacchi israeliani sulla città di Nabatiyeh, nel sud del Libano.

L’agenzia di stampa nazionale ha riferito giovedì che l’Esercito di occupazione israeliano ha compiuto un massacro, mercoledì sera, colpendo con un missile guidato l’appartamento della famiglia al-Berjawi, nel centro della città di Nabatiyeh, causando la morte di sette persone.

L’agenzia ha aggiunto che le ambulanze e le squadre di soccorso sono riuscite a estrarre un bambino vivo da sotto le macerie, dopo un’operazione di ricerca durata più di quattro ore, sottolineando che cinque corpi sono stati recuperati, mentre le operazioni di ricerca di altri due corpi sono ancora in corso. Sette feriti sono stati trasferiti in ospedale, ha aggiunto.

“Gli attacchi aerei israeliani hanno causato gravi danni all’edificio di tre piani, compreso l’appartamento preso di mira. L’edificio è ora sull’orlo di crollare a causa di ampie crepe. Anche gli edifici vicini, le auto parcheggiate sulla strada e le reti elettriche e di comunicazione sono state danneggiate”, ha aggiunto l’agenzia.