Sheikh Raed Salah chiede di salvare la moschea di al-Aqsa dall’aggressione israeliana

Gerusalemme/al-Quds. Sheikh Raed Salah, presidente del Movimento islamico nella Palestina occupata del 1948 (Israele) e del Comitato per la diffusione della pace, un ramo dell’Alto comitato di controllo per la comunità araba, ha chiesto lunedì di salvare la moschea di al-Aqsa dalle continue aggressioni israeliane.

Ha invitato i palestinesi a visitarla, a pregare e a rimanere al suo interno per difenderla dalle forze israeliane e dalle violazioni dei coloni.

In un discorso pronunciato in occasione del compleanno del profeta Muhammad, ha dichiarato: “Ogni singola pietra della moschea di al-Aqsa è dedicata al Profeta Muhammad”, e ha esortato i musulmani a seguire le orme del profeta che ha guidato una preghiera nella moschea.

Ha, inoltre, affermato che “ogni centimetro della moschea di al-Aqsa sta soffrendo a causa dell’occupazione israeliana”, sottolineando che i fedeli, uomini e donne, vengono picchiati e costretti ad uscire.

Sheikh Salah ha invitato tutti i musulmani e le persone libere del mondo a difendere la moschea di al-Aqsa e a impedire alle forze sioniste e ai coloni di invaderla.

(Fonte: MEMO e PIC).