Soldati rapiscono un anziano e due bambini a Gerusalemme

Imemc. Lunedì notte i soldati israeliani hanno rapito un anziano e due bambini palestinesi in diverse invasioni della Gerusalemme Est occupata.

Il centro informazioni Wadi Hilweh di Silwan (Silwanic) ha riportato che i soldati hanno invaso delle case del paese di al-‘Eesawiyya, a Gerusalemme, e hanno sequestrato un 72enne identificato come Rebhi Khader Abu al-Hummus.

I soldati hanno inoltre convocato Ehsan, uno dei figli di Rebhi, per un interrogatorio in un vicino centro militare e di sicurezza.

Silwanic ha aggiunto che i soldati hanno invaso il quartiere di ‘Obeid a Silwan e hanno sparato con munizioni cariche, colpendo anche un cavo elettrico e causando un blackout in molte case.

Inoltre numerosi veicoli militari hanno invaso la città di Silwan, a sud della moschea di Al-Aqsa nella Gerusalemme occupata, hanno perquisito delle case e rapito un 12enne identificato come Mohammad Sharaf.

I soldati hanno anche invaso una casa palestinese nella Città Vecchia di Gerusalemme e hanno rapito un bambino di 13 anni,  identificato come Hamza Rajabi.

Traduzione di F.G.