Ramallah. La squadra di intervento e risposta rapida dello Stato di Palestina è tornata sana e salva in Palestina dopo otto giorni di missione umanitaria nella regione di Derna, gravemente danneggiata, con migliaia di vittime e un gran numero di dispersi e sfollati, a seguito dell’uragano e delle grandi inondazioni che hanno colpito la città, due settimane fa.
Il ministro degli Affari esteri e degli espatri, Riyad al-Malki, ha affermato che l’invio della squadra di soccorso palestinese, che ha lavorato in circostanze difficili e impegnative per aiutare nelle missioni di soccorso, è un’espressione della nostra solidarietà con il popolo libico nell’affrontare questo disastro.
Il ministro ha affermato che l’Agenzia per la Cooperazione Internazionale Palestinese (PICA) ha supervisionato la gestione della squadra di soccorso e il coordinamento del lavoro in collaborazione con l’Ambasciata di Palestina a Tripoli, il suo Consolato Generale nella città di Bengasi e i rappresentanti della comunità palestinese e delle fazioni politiche in Libia.
(Fonte: WAFA).