Una salva missilistica è stata lanciata contro le colonie intorno alla Striscia di Gaza in risposta all’aggressione ad Al-Aqsa

Gaza-Quds Press. All’alba di oggi, giovedì, la resistenza palestinese nella Striscia di Gaza ha lanciato una raffica di missili verso gli insediamenti coloniali che circondano la Striscia di Gaza, in risposta ai continui crimini dell’occupazione israeliana contro la moschea di al-Aqsa e i suoi fedeli.

I media israeliani hanno riferito che sette razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso gli insediamenti al confine e il Negev occidentale.

Un portavoce dell’esercito di occupazione ha dichiarato: “Sono stati lanciati sette missili terra-aria, di cui 5 sono esplosi nello spazio aereo e due verso il mare. Nessun missile intercettore è stato attivato”.

I media israeliani hanno riferito che, all’alba di oggi, le sirene sono suonate nei pressi della città occupata di “Ofakim”, che dista circa 35 km da Gaza.

Il lancio del nuovo sbarramento di razzi da Gaza arriva dopo che le forze di occupazione hanno preso d’assalto la Moschea di al-Aqsa, ieri notte, mercoledì, e hanno aggredito i fedeli con bastoni, granate assordanti, gas velenosi e proiettili di gomma, che hanno provocato feriti.