Fatti per la guerra: l’esercito israeliano si prepara per 5 fronti

MEMO. Un alto funzionario militare israeliano ha affermato mercoledì che l’esercito sionista si sta preparando per la guerra su cinque fronti, oltre a quello con l’Iran.

Il vice-capo di Stato Maggiore delle forze di difesa israeliane, Aviv Kochavi, ha dichiarato: “L’Iran sta alimentando molte attività terroristiche in Medio Oriente”, aggiungendo che l’esercito israeliano continua a crescere e a prepararsi per qualsiasi futuro confronto militare.

Parlando durante la cerimonia degli ufficiali della marina, Kochavi ha detto che l’esercito prevede una guerra su cinque fronti, senza nominarli.

Nel frattempo, il comandante della marina israeliana, il generale Eli Sharvit, ha affermato che la marina ha la capacità di lavorare in assoluta segretezza, in superficie e sotto l’acqua, cosa che gli consente di espandere rapidamente la portata delle operazioni.

L’esercito israeliano ha recentemente intensificato l’addestramento militare al confine settentrionale con il Libano e la Siria, e al confine meridionale con la Striscia di Gaza sotto assedio.

Israele sta inoltre organizzando esercitazioni militari congiunte con le truppe statunitensi, questa settimana, in territorio israeliano. Circa 2.500 soldati statunitensi e 2.000 israeliani stanno prendendo parte alle esercitazioni, secondo quanto affermato dall’agenzia di stampa Sama.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.