In memoria di Raffaele Ciriello, fotoreporter.

Cari amici, compagni, fotografi, giornalisti:

appartenete ad una eterogenea mailing list che si è composta negli anni e che in un modo o nell’altro è collegata al nome del fotoreporter Raffaele Ciriello e di conseguenza al mondo del giornalismo, della fotografia, della Palestina, dei diritti umani e della pace.

Pertanto, se non siete interessati alla successive comunicazioni vi prego di
scusarmi e di chiedere di essere cancellati dalla lista.

Sono Fabrizio Caputo, sindaco di Ginestra, il paese natale di Raffaele Ciriello, il fotoreporter originario di Ginestra morto nel marzo del 2002 a Ramallah sotto il fuoco di un tank israeliano.

Ogni anno il comune di Ginestra organizza un premio fotografico in sua memoria (regolamento su www.comune.ginestra.pz.it, scadenza 7 settembre) e che quest’anno si terrà il 9 settembre alle ore 17.00.

L’evento vedrà come ospiti, oltre ai rappresentanti istituzionali (il Presidente della Regione De Filippo, il Presidente della Provincia di Potenza, Altobello, il senatore Piero Di Siena) e del mondo del giornalismo (Nello Rega e Alessando Milan), due membri dal consiglio comunale di Ramallah, su delega del sindaco Janet Micheal alla quale ho scritto alcune settimane fa e che ha risposto con molto entusiasmo e solidarietà. Si tratta di Wael Qassis e di Fadwa Barghouti, moglie di Marwan Barghouti, leader carismatico palestinese che molti di voi conosceranno per essere stato il più importante dirigente di Al Fatah e potenziale successore di Arafat. Marwan è oggi nelle carceri isrealiane, considerato il più strategico prigioniero di Israele. È prevista anche la presenza del console dell’ANP in Italia, Hani Gaber.

Una preghiera finale: diffondete questa e-mail agli amici, ai compagni, e a
tutte le persone che hanno un interesse verso la pace e i diritti umani. Perché il nostro comune, piccolo e privo di risorse non può permettersi una campagna fatta di siti web, manifesti, inviti ecc. Grazie alla rete democratica di internet sarà per noi possibile dare il giusto risalto ad una manifestazione così importante e qualificata.

Sono sicuro che lo farete.

Grazie.

Fabrizio Caputo, sindaco di Ginestra

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"