Lanciata una campagna per riaprire Shuhada Street ad al-Khalil

Al-Khalil – PIC. Giovedì degli attivisti palestinesi, insieme a gruppi di Giovani Contro gli Insediamenti (YAS), hanno lanciato una campagna per la riapertura di al-Shuhada Street, nel centro di al-Khalil.

I palestinesi e i sostenitori stranieri che vivono in Palestina e negli stati europei hanno partecipato alla campagna, facendo appello per la riapertura di al-Shuhada Street, chiusa dalle forze di occupazione nel 2000.

Nello stesso contesto, stando alle fonti locali, martedì le IOF hanno arrestato l’attivista e coordinatore dell’YAS Issa Amr nella sua casa ad al-Khalil, dopo che un colone ebreo aveva richiesto alle forze di occupazione di arrestarlo.

L’attivista palestinese Mohammad Ezaghair ha raccontato al reporter di PIC che le IOF hanno dichiarato che il coordinatore dell’YAS aveva disturbato i soldati israeliani durante un tour con una delegazione europea nella Città Vecchia di al-Khalil.

Issa Amr è stato portato alla stazione di polizia dell’insediamento di Kiryat Arba, che è costruito su terra palestinese a est della città.