Palestinesi in Israele feriti durante repressione della polizia israeliana

Umm al-Fahm – WAFA. Venerdì sera, diversi palestinesi sono stati colpiti e feriti con proiettili d’acciaio rivestiti di gomma (PARG), mentre la polizia israeliana ha represso una protesta contro l’escalation di violenza nelle comunità arabe in Israele e che critica il fallimento della polizia israeliana nel frenare l’aumento della criminalità.

La polizia israeliana ha sparato PARG, granate stordenti, contro i manifestanti, ferendone diversi, tra cui un uomo di 30 anni che è stato colpito alla testa in modo critico, e ha usato anche acque reflue.

I manifestanti hanno trasportato 15 bare, in segno di protesta contro i 15 arabi uccisi dall’inizio di quest’anno all’interno delle comunità arabe in Israele.

Una manifestazione simile si è svolta a Tamra, una città araba nel distretto settentrionale di Israele, durante la quale i manifestanti hanno portato striscioni chiedendo la prosecuzione legale dei criminali e hanno condannando la complicità e l’inerzia della polizia israeliana contro l’aumento della criminalità nelle città arabe in Israele.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.