14 donne palestinesi detenute nelle carceri israeliane

Ramallah-InfoPal. Un centro legale ha reso noto che il numero delle donne palestinesi detenute nelle carceri israeliane ha raggiunto i 14, in seguito all’arresto di una ragazza, avvenuto sabato 9 febbraio, al posto di blocco di Hawara, a Nablus.

In un comunicato stampa rilasciato domenica 10 febbraio, il centro al-Ahrar per gli studi sui detenuti e i diritti umani ha riferito che nel mese di febbraio, l’occupazione ha arrestato tre donne palestinesi, aggiungendo che si è trattato di Hiam al-Rujaby e Ayat Mahfouz, da Hebron, nord della Cisgiordania, e Alaa Abu Zaytoun, dal villaggio di ‘Asira al-Shamaliya, arrestata sabato scorso al posto di blocco di Hawara.

Il centro ha sottolineato che Israele detiene le prigioniere in condizioni difficili, senza alcun riguardo per l’età o lo stato di salute, aggiungendo che delle 14 donne palestinesi attualmente detenute nelle carceri dell’occupazione, sei provengono dalla città di Hebron, due dai territori del ’48, quattro da Jenin e Betlemme, una da Nablus e una da Gerusalemme.