25 coloni recitano preghiere vicino ad al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds – PIC. Sabato mattina, 25 coloni hanno provocato i fedeli palestinesi vicino alla moschea di al-Aqsa, nella Città Vecchia di Gerusalemme, recitando preghiere fuori dal cancello principale che conduce al luogo sacro musulmano.

Testimoni hanno affermato che circa 25 coloni si sono radunati al di fuori di Bab al-Asbat (Porta dei Leoni), che conduce direttamente alle mura di al-Haram al-Sharif, che comprendono la Moschea di al-Aqsa e la Cupola della Roccia, il terzo luogo più sacro dell’Islam, e vihanno recitato preghiere, sotto la protezione della polizia israeliana, mentre i musulmani stavano arrivando alla moschea per le preghiere del mezzogiorno.

I fedeli palestinesi hanno risposto cantando il Takbir (Allah akbar, Dio è grande), ma non sono stati segnalati scontri.

La scorsa settimana, il parlamento israeliano aveva raccomandato al ministero dell’Istruzione di includere nei programmi scolastici alcuni insegnamenti sulla cosiddetta storia ebraica, durante le gite nella Città Vecchia della Gerusalemme occupata.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.