36 cittadini siriani uccisi durante bombardamenti israeliani contro Aleppo

Aleppo. I media siriani hanno riferito che 36 persone sono rimaste vittime di attacchi aerei israeliani all’alba di venerdì, che hanno colpito obiettivi nella campagna di Aleppo, in Siria.

L’agenzia di stampa araba siriana SANA ha citato una fonte militare secondo cui, dopo la mezzanotte, le forze israeliane hanno lanciato un attacco aereo dalla direzione di Athriya, a sud-est di Aleppo, colpendo diversi punti nella campagna di Aleppo.

La fonte ha indicato che l’attacco israeliano ha provocato l’omicidio ed il ferimento di diversi civili e militari, oltre a causare danni a proprietà pubbliche e private.

L’agenzia Quds Press ha citato un attivista del campo profughi di Al-Nairab, secondo il quale il bombardamento è stato effettuato da missili israeliani lanciati dal mare, sottolineando che il bombardamento ha preso di mira l’aeroporto civile di Aleppo e l’aeroporto militare di al-Nairab, oltre alla vicina area di Jibreen, precisando che i cannoni antiaerei hanno sparato intensamente nel tentativo di respingere i missili.

(Fonti: SANA, PIC, Quds Press).