413 palestinesi uccisi (inclusi 78 bambini e 41 donne) nell’aggressione israeliana su Gaza

413 palestinesi uccisi (inclusi 78 bambini e 41 donne) nell’aggressione israeliana su Gaza

Gaza. Almeno 413 palestinesi sono stati uccisi, tra cui 78 bambini e 41 donne, negli attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza, ha rivelato domenica sera il ministero della Salute palestinese.

Altre 2.300 persone sono rimaste ferite negli attacchi aerei israeliani in corso, tra cui 213 bambini e 140 donne, ha aggiunto.

Da sabato sera, gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato centinaia di incursioni aeree su case e infrastrutture civili in varie aree della Striscia di Gaza, provocando centinaia di vittime e vaste distruzioni.

Secondo il ministero, finora nella Striscia di Gaza sono stati compiuti almeno otto massacri, che hanno causato la morte di circa 54 civili.

Funzionari sanitari palestinesi avevano avvertito di un imminente arresto della fornitura di servizi medici a causa della mancanza di carburante necessario per far funzionare i generatori elettrici negli ospedali e nelle strutture sanitarie di tutta Gaza.

Il ministero della Salute ha invitato la comunità internazionale e tutte le parti interessate a fare pressione sulle autorità di occupazione israeliane affinché riavviino le linee elettriche di Gaza.

(Fonte: PIC).

(Foto e video: media government office).